martedì 11 novembre 2014

L’emissione di un Green Bond del valore di 15 milioni di Euro da parte di Innovatec

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Kinexia il 16 Ottobre 2014 ha autorizzato la società controllata Innovatec ad emettere un Green Bond, approvandone il package di garanzie.

Per Green Bond si intende uno speciale prestito obbligazionario che può essere emesso solamente da imprese ed istituzioni che presentino un merito di credito molto elevato (sino al rating BBB definito da Standard & Poor’s il quale stabilisce la possibilità di una società di rispettare gli obblighi finanziari e le obbligazioni assunte) e sono destinati al finanziamento di specifici progetti nel settore ambientale e sociale, fornendo continue informazioni relative allo stato di avanzamento dei progetti finanziati. È uno dei primi esempi di questo tipo lanciati sul territorio italiano.

Innovatec potrà quindi emettere bond per un massimo di 15 milioni di Euro entro la fine dell’anno, la cui scadenza è fissata per Ottobre 2020. I titoli presentano una cedola di 8,125% e saranno quotati sul mercato ExtraMot di Borsa Italiana in seguito. La società britannica indipendente specializzata in servizi di Asset Management, Investment Advisory e Capital Markets Jci Capital, ha assunto il ruolo di Arranger, ovvero la figura che opera come coordinatore degli aspetti organizzativi dell’operazione.
Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia si è dichiarato molto soddisfatto dell’operazione avviata poiché, nonostante il trend di mercato presenti valori negativi sia dal lato equity che di debiti, gli investitori hanno apprezzato il piano industriale e il business model perseguito dalla società in questi anni.

Nessun commento:

Posta un commento