martedì 25 giugno 2013

IL MODELLO KINEXIA: LE STRATEGIE FUTURE DEL GRUPPO DI PIETRO COLUCCI

Il waste management è un settore che sta attraversando un trend positivo: lo testimonia un report redatto dal team Energy di EnVent, in base al quale le operazioni nel comparto rifiuti in Europa sono passate dal 20% al 26% del totale registrato nel cleantech.

Uno degli operatori italiani che si è mosso con anticipo in questa direzione è la Kinexia di Pietro Colucci, come dimostrato già dal piano industriale del 2012, che punta a ulteriori piccole acquisizioni nel settore ambientale.

Le strategie future del gruppo non si soffermano soltanto al waste management: per quel che riguarda le energie rinnovabili Kinexia mira al mercato retail, con pacchetti integrati di vendita di energia verde, servizi di efficienza energetica e storage, per sfruttare al meglio la produzione delle ore diurne.

Secondo Pietro Colucci l’efficienza energetica è una grande opportunità di business per le aziende italiane e, anche quando gli incentivi fiscali saranno più bassi, il comparto rimarrà piuttosto interessante.  

 

Nessun commento:

Posta un commento