lunedì 12 maggio 2014

UN PROGETTO PER PORTARE LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NELLE SCUOLE


SEI Energia, controllata di Kinexia, investe sui giovanissimi con un progetto che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i bambini, fin dall’età della scuola elementare, sui temi della sostenibilità e dell’ambiente poiché, come sostiene Pietro Colucci è importante far comprendere loro, sin da piccoli, il ruolo che ciascuno di noi può svolgere nel proteggere e salvaguardare l’ambiente e il pianeta.

Si tratta di un progetto che rientra nell’attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda e che per ora vede coinvolte le scuole elementari di Rivoli e Collegno, in Provincia di Torino.

La prima fase del progetto ha previsto alcuni incontri in classe, tenuti dagli insegnanti dei bambini stessi, con l’ausilio di materiali forniti da SEI Energia: in questo modo si vogliono insegnare in maniera semplice e divertente i principi alla base dell’ecologia.

La seconda fase, che si è svolta nel mese di maggio 2014, porta invece i bambini a teatro, per assistere allo spettacolo, appositamente ideato, “Il fantastico mondo di Mister Six”, in cui il protagonista impersona la mascotte di Sei Energia, supereroe con i poteri del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Le terza ed ultima fase del progetto prevede infine un concorso dove i bambini delle classi prime, seconde e terze dovranno ideare un aiutante o uno strumento che possa aiutare Mr Six nel suo intento ecologico, mentre i bambini di quarta e quinta dovranno rispondere, in modo libero e creativo, alla domanda cosa manca alla tua città per essere più sostenibile?

Nessun commento:

Posta un commento