venerdì 23 novembre 2012

IL PIANO DI SVILUPPO DI KINEXIA PER I PROSSIMI TRE ANNI: GREEN E WHITE ECONOMY


Il direttore di affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, intervista Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato di Kinexia Spa, una holding di partecipazioni finanziarie con controllate  attive nei settori delle energie rinnovabili ed ambiente, sul piano industriale 2013-2015 dell’azienda e il futuro del settore energetico.

Pietro Colucci spiega come uno degli obiettivi aziendali per i prossimi anni sia quello di conciliare la creazione di profitto con la sostenibilità, economica e ambientale.
Al fianco delle energie rinnovabili, che sono e rimarranno il core business di Kinexia, il futuro dell’azienda si concentrerà anche sulla white economy, il sempre più ampio settore dell’efficienza energetica.
Un’indagine del governo conferma infatti che una maggiore attenzione da parte delle aziende e delle città in questa direzione le bollette potrebbero vedere un calo del 24%.
Kinexia sceglie quindi di crescere nel settore ambientale e imbocca la strada dell’internazionalizzazione, dirigendo la sua attenzione in particolare verso Nord Africa, Far East, India e Cina.
Nell’ambito dell’area ambientale, l’azienda guidata da Pietro Colucci si concentrerà su produzione di energia da combustibili alternativi: termovalorizzazione di rifiuti speciali non pericolosi, digestione anaerobica di rifiuti organici, recupero di materiali e realizzazione e gestione di impianti di trattamento di cemento-amianto

Nessun commento:

Posta un commento