martedì 20 agosto 2013

LA PISCINA ECOLOGICA CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Chi non ha desiderato almeno una volta, in queste giornate di agosto, di avere una bella piscina in giardino?

In particolar modo quando si preferisce o si è costretti a rimanere in città durante le vacanze estive sono tanti coloro che scelgono la piscina al posto di una gita in spiagge affollate.

Dal Nord Europa arriva una novità che permette non solo di risparmiare un po’ di soldi nella realizzazione e il mantenimento di una piscina privata, ma anche di rispettare l’ambiente, evitando il ricorso a sostanze chimiche come il cloro: stiamo parlando delle biopiscine.

Una piscina naturale ed ecologica, che sfrutta le piante acquatiche come filtri naturali per la depurazione delle acque reflue e che costituiscono ottime pompe di ossigeno.

All’azione delle piante che riducono le sostanze inquinanti si aggiungono i batteri nitrificanti: in questo modo l’acqua è purificata e rimineralizzata.

Grazie al riciclo delle acque, l’assenza di prodotti chimici e il miglior inserimento nel contesto paesaggistico, le biopiscine rappresentano una soluzione altamente eco-compatibile.

 

Potete vedere alcune immagini di biopiscine al seguente link: http://www.tuttogreen.it/biopiscine-arriva-la-piscina-naturale-che-non-contiene-cloro/

 

Nessun commento:

Posta un commento